Coaching e Formazione: dipendenti coinvolti = clienti soddisfatti.

La coesione, l’aggiornamento ed il coinvolgimento del Team sono fondamentali in ogni attività. Nell’organizzazione di un albergo, questo avviene in modo ancora più accentuato per lo speciale e continuativo rapporto che i vari reparti hanno con gli ospiti. Investire su una corretta formazione ed organizzazione dello Staff è una delle mosse più sagge che qualsiasi albergatore possa effettuare.


Formazione

e supporto

Assisto e supporto i team di Front e Back office sulle tematiche proprie dei loro ruoli, formandoli secondo esigenze specifiche.
Dalle dinamiche del Revenue Management alle tecniche di vendita , li  supporto su impostazioni, analisi e controllo delle performance e delle piattaforme teconlogiche.

Li aiuto nelle piccole incombenze tecniche del lavoro day-by-day al taglio delle promozioni, alle modalità di distribuzione e al web marketing.

A richiesta, svolgo sessioni di formazioni on-site per tutto il team su tutti gli argomenti del Supporto Strategico o sessioni individuali in remote desktop, direttamente collegati con il vostro computer.

Su argomenti specifici, organizzo workshop e formazione anche per associazioni di albergatori o realtà turistiche.


Riassetto

Flussi di lavoro

Buona parte di problemi che solitamente tendiamo ad imputare al mercato, al budget a nostra disposizione o ai dipendenti possono spesso venire risolti con una ottimizzazione dei flussi di lavoro.

Se dall’analisi emergono delle criticità latenti su indicatori come la frequenza di prenotazione, il grado di conversione, il coinvolgimento degli ospiti o la loro percezione del servizio, è il caso di fermarsi a ragionare sull’organizzazione adottata.

Insieme alla direzione ed al team andremo allora a rivedere i flussi di lavoro secondo principi di buon senso e di tracciabilità, con il coinvolgimento di tutti.

Fissando obiettivi, attività e monitorando le performance grazie al personale stesso, si eleverà il grado di proattività dello staff e conseguentemente la soddisfazione dell’ospite



Coaching e Formazione ultima modifica: 2016-10-05T16:42:36+00:00 da Renzo Rombolà