Oltre il Booking Engine: l’importanza delle giuste scelte tecnologiche.

La tecnologia è da anni parte integrante dell’organizzazione di qualsiasi Hotel o struttura ricettiva. Dal più piccolo Bed and Breakfast alla grande catena di Hotel, l’utilizzo dei mezzi tecnologici per la gestione, l’amministrazione e la commercializzazione dell’albergo è un fattore determinante per il successo.

Booking Engine, Channel Manager, CRS, Gestionali Hotel e PMS sono ormai entrati nel lessico di uso comune. Chi vi assicura la migliore soluzione chiavi in mano per tutto, in realtà conosce bene i limiti e le criticità del proprio sistema.

E voi? Siete sicuri che ciò che state per acquistare corrisponda proprio alle vostre esigenze? Una consulenza tecnica indipendente e flessibile potrebbe aiutarvi.


Supporto

Tecnologico

Aiuto gli albergatori nelle scelte che riguardano internet e le tecnologie da utilizzare. Svolgo analisi sulle piattaforme in uso e mi confronto con la direzione per considerare software per hotel e servizi di assistenza di terze parti, con un approccio indipendente e imparziale.

Quando richiesto, propongo soluzioni tecnologiche per coprire singoli aspetti dell’attività, considerando anche le possibilità offerte dalle tecnologie open source o software proprietari di terze parti.


Collaborazione

Tecnica

Grazi all’esperienza maturata in Hotel, fornisco feedback tecnici e sviluppo pannelli di test End User per Software House e sviluppatori che richiedano opinioni sull’usabilità e sulle caratteristiche delle loro piattaforme, siano esse dirette alla distribuzione e alle vendite (CRS/Booking Engine/Channel Manager), alla gestione operativa della ricettività (PMS/Gestionali Hotel) o alla presenza online e alle opportunità da essa derivanti (Review e Sentiment Analisys/User Experience/Tools di Follow-Up).



Supporto Tecnologico ultima modifica: 2016-10-05T16:43:08+00:00 da Renzo Rombolà